Ragazzi,
la psicosi sta crescendo.
La peste del XXI secolo è alle porte....
Ma non era l' AIDS la nuova peste? Non si sentirà depauperata? usurpata? Privata del titolo di "reginetta" delle malattie?
Forse "qualcuno" si è reso conto che fa molta più presa sulla paure dell' uomo ( in senso di Homo sapiens, anche se di sapiens oramai rimane ben poco) una cosa che si incontra più facilmente, rispetto ad un "bacillo" che si trasmette per via sessuale (e questo la dice lunga sull'attività sessuale del genere umano ;-D ) come il virus dell' influenza.
Un virus che muta, di anno in anno, contro cui non ci sono difese, che colpisce indistintamente ed indiscriminatamente uomini, donne, adulti e bambini, bianchi neri e gialli..... Insomma... Il bacino di potenziali pazienti di allarga.... udite udite.... all' intera umanità.... Già mi sembra di vedere occhi a forma di $$ nei dirigenti della case farmaceutiche.....
Ma bisogna lavorare sodo. Instillare timori, paure nelle gente. perchè "generale inverno" è alle porte e le scorte di vaccini sono sugli scaffali.
Ci vuole marketing.....
Ecco un esempio di "messaggio promozionale" apparso accanto ad una porta di accesso ai WC
Leggerlo mi ha fatto provare sensazioni a metà tra ilarità e lo sconforto.
Divertente sotto un certo punto di vista, guardare le figure che spiegano come sfregarsi le mani per rimuovere la più piccola traccia di batteri... Ma subito mi è venuto in mente il paragone con i libretti di istruzione dei forni a microonde redatti per il mercato americano :" non asciugare il gatto nel forno a microonde ".... Vi ricorda qualcosa?
Ed ecco riecheggiare nella mia mente la frase della Moroni......"....ti sei lavata le mani, tesoro !?!"
Homo (fu) Sapiens.......
Saluti.......
Firma la petizione contro i guardrail assassini
mercoledì, settembre 30, 2009
giovedì, settembre 24, 2009
C'era un volta.......
.....tanto tanto tempo fa,
un mondo in cui non esisteva la tecnologia. In cui ci si spostava a piedi, o a cavallo via terra, e in nave via acqua.
Un mondo in cui brulicavano i castelli, i draghi, le fate e le streghe, i maghi, i feudatari, ecc....ecc.....
Oggi tutto questo fa parte del folclore, del passato, dell' offerta di alcuni locali che cercano di far rivivere quei tempi con proposte che definirei....alternative.
Una di queste proposte è ubicata in Emilia, in provincia di Modena, e per l'esattezza a Gusciola di Montefiorino.
Già a pronunciarlo, questo nome, fa venire in mente film sull' armata brancaleone, suona di antico, di particolare. Se poi decideste di andarci, il primo consiglio che mi sento di dare è..... rinunciate ad affidarvi al navigatore, a meno che non lo impostiate per seguire il percorso più veloce, perchè se malauguratamente, doveste scegliere il "percorso più breve" finireste in qualche vallata sperduta e dimenticata in cui le vostre imprecazioni farebbero solo eco......
Ma una volta arrivati, il posto ripaga ampiamente il percorso affrontato:
accoglienza, arredamenti particolari
dimostrazioni e corsi di manipolazione di argilla e paste sintetiche,
proposte di prodotti tipici o comunque di nicchia, un pasto consumato in perfetto stile medievale, con tavoloni in legno, tutti seduti assieme, con brocche di vino che vanno e vengono (vanno vuote e vengono piene, o viceversa, ndr) e poi musica folcloristica, e balli di gruppo.
Insomma una giornata in cui il tempo perde significato.
A fine giornata ho pensato: non sarebbe meglio fare il contrario?
Mi spiego: non sarebbe meglio vivere sempre così le giornate? Con la musica, mangiando tutti assieme, ballando, ridendo e poi magari un paio di volte all'anno, salire in macchina e buttarsi nel traffico cittadino, tra smog, strisce pedonali, dossi rallentatori !?.....
Iscriviti a:
Post (Atom)