Firma la petizione contro i guardrail assassini

mercoledì, novembre 02, 2016

SAAL-DIGITAL 2.0 (FOTOQUADRI)


 E.... Rieccoci.

 Ho trovato una nuova opportunità di testare i prodotti di saal-digital e ho risposto all'appello.

Questa volta, ho potuto provare il fotoquadro, con un buono sconto, del valore di 50€. Ho chiesto, se sarebbe stato possibile utilizzare il buono, per ordinare più fotoquadri (visto che era valido solo per questa categoria di prodotti) ed ho ottenuto risposta affermativa. Così ho ordinato un fotoquadro in metacrilato in formato 10x15 e un fotoquadro Alluminio Dibond Butlerfinish® in formato 30x45.
 Ho sforato il valore del buono, e così ho dovuto pagare 85 cents ;-)

 L'ordine è stato evaso in 2 giorni: OTTIMO

 Ho ricevuto la mail che confermava la spedizione, con il link alla pagina di saal-digital, dove poter seguire lo stato dell'ordine. Peccato che, si fermi nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere. Bisogna cercare tra le indicazioni, per risalire al corriere utilizzato, e in un'altra riga e colonna, per reperire il numero di consegna. Purtroppo, non credo che questo numero, corrisponda al numero del plico, utilizzato dal corriere. Infatti, andando sul sito dedicato al tracking delle spedizioni, con questo numero, non si trova nulla. L'ideale, sarebbe avere il numero di tracking del corriere, magari in formato hyperlink, che porti direttamente alla pagina del corriere. E sarebbe forse da rivedere la "forma", perché alcune frasi, sanno un po' di "traduzione automatica"


 In ogni caso, 2 giorni dopo, ho ricevuto il pacco: ottimo imballaggio, con un cartone sufficientemente rigido a fare da contenitore principale, e all'interno, ognuno dei due fotoquadri, assicurati ad una cornice in cartone "oversized" a proteggere bordi e angoli dei quadri.
 Ottimo sistema di protezione dei prodotti.



 Ma veniamo ai quadri: S T U P E N D I .



Il metacrilato, alla fine, mi ricorda il plexiglass, ovvero una lastra trasparente, dello spessore di 5-6mm applicata sopra la foto.

E' molto ben fatta, anche se (e qua diventa solo una questione di gusto personale), non lo trovo un prodotto così attraente. Almeno, non per un qualcosa da appendere in casa. Potrebbe sicuramente essere interessante come copertina per un fotolibro.










Mi sono invece innamorato dell' alluminio Dibond. Non so dire, quanto incida poi la finitura Butlerfinish®, però devo ammettere che il risultato finale è davvero stupendo.
Dei colori pazzeschi.... Magari anche merito della mia foto ( Ahahahahahaha.... Ok, ok... Sono un po' narcisista) e una profondità, una tridimensionalità che lascia a bocca aperta.
L'ho mostrata a diversi amici e parenti, ed a tutti, è caduta la mascella.

Sicuramente, qualcosa che appeso alla parete, non può non attirare l'attenzione e lo sguardo.  

Molto bella la trama metallica che si intravede, avvicinandosi molto alla stampa, che sicuramente gioca un ruolo fondamentale nella resa finale.



Concludendo quindi, non posso che promuovere a pieni voti il prodotto. Ottima anche la comunicazione con l'azienda, per quanto riguarda richieste, varie ed eventuali. Hanno sempre risposto con estrema rapidità e gentilezza, permettendomi, appunto di ordinare due prodotti della stessa categoria, per fare un test più ampio.

Grazie #SaalDigitalItaly