Firma la petizione contro i guardrail assassini

venerdì, aprile 10, 2009

BUONA PASQUA


Rieccomi,

dopo un tempo, discretamente lungo, torno a postare qualcosa. Niente di particolare in questa occasione. Giusto un augurio per una Pasqua serena.
Certo, non si può dire che il momento sia dei migliori.
Quanto avvenuto in Abruzzo ha sicuramente lasciato il segno. Eventi di questo genere ci pongono di fronte alla precarietà, all' incertezza che contraddistingua la vita umana.
Ma resto dell' idea, che nonostante tutto, la vita resti una GRANDE DONO e che forse proprio questa mancanza di certezza sia ciò che la rende straordinaria, imprevedibile. Certo, tutti noi vorremmo che certe cose non capitino mai, ma purtroppo fanno parte della vita. Si dice purtroppo quando gli eventi sono nefasti, come nel caso del terremoto in Abruzzo, ma allo stesso tempo, si dice per fortuna, quando le cose volgono nella maniera che più desideravamo. Eppure il meccanismo è sempre lo stesso, e quindi dobbiamo accettare sia gli eventi felici che quelli tragici.
Ciò non toglie che si provi dolore e sofferenza per quanto accaduto. Sono due cose distinte.
E dopo i momenti di cordoglio, cercheremo di riprendere il nostro cammino, cercando di approfittare dei momenti belli che la vita sa regalare, con maggior consapevolezza.
Questo è il mio messaggio positivo della giornata.

A U G U R I a tutti !!!

Nessun commento: