Firma la petizione contro i guardrail assassini

lunedì, maggio 18, 2009

Allopatici vs Omeopatici

Intitolato così, sembra uno scontro tra diverse categorie di... Psico_patici....
Ed in effetti, forse, non siamo così lontani dalla realtà.....

Si dice sempre che la verità stia nel mezzo, ma mai come ora, la cosa più difficile è... trovare questo "mezzo". Siamo bombardati da informazioni su tutti i fronti. Chi dice la verità. Chi ci informa veramente, in maniera imparziale, e chi invece cerca di "instradare" le nostre idee per puri e meri ritorni economici?

Insomma, su questo tema molte sono le idee e le correnti di pensiero....

Io non ho la presunzione di sapere dove stia il "mezzo", ma vorrei solo condividere con quanti passeranno da queste parti un paio di grafici, che potrebbero essere di aiuto affinchè ognuno si trovi in autonomia la "via dell' equilibrio".....

Vi propongo due tabelle relative alla pratica della vaccinazione:

La prima mostra l'incidenza della mortalità per pertosse nel secolo scorso, mettendo in evidenza la data di introduzione della vaccinazione.




La seconda mostra uno studio sugli effetti della pratica vaccinatoria sulla respirazione dei bambini nei giorni successivi la vaccinazione.



Queste due immagini sono state tratte dal sito:
http://www.biomarket1.com/vaccini/pertosse.htm
Dove se vorrete potrete approfondire l'argomento.

Ed ora invece vi propongo una tabella che mostra il decorso di un raffreddore in una persona che si cura con l' oscillococcinum (un prodotto omeopatico, consigliato per la cura del raffreddore e anche come rafforzante del sistema immunitario) paragonata ad una persona che ha preso un placebo (ovvero senza nessun tipo di cura in definitiva, ndr).




Immagine tratta dalla pubblicazione ufficiale BOIRON, produttore del preparato.


Ecco.... io mi fermo qua.... Spero che queste tabelle possano fare un po' di chiarezza e vi aiutino a farvi idee nuove, magari diverse, ma soprattutto VOSTRE.

Ciao

2 commenti:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie