Firma la petizione contro i guardrail assassini

martedì, settembre 23, 2008

Sony Alfa Day

Beh,

il gran giorno alla fine è arrivato. Dopo anni di "rumours" finalmente la Sony ha presentato la nuova fotocamera digitale reflex con il sensore Full Frame. Per chi non fosse proprio addetto ai lavori, il sensore full frame è quello con le dimensioni identiche al vecchio rullino fotografico, ovvero 35mm.

Domenica finalmente l'ho potuta vedere e toccare da vicino... anzi.... ho anche fatto qualche scatto con questa corpo, abbinato ad una delle ottiche migliori (se non la migliore) disponibile per questa "baionetta", lo ZEISS 135mm f1.8. Una lente fissa, luminosissima, anche se pesante, soprattutto se abbinata al corpo dell' A900 (Alfa 900, il nome di questo modello) su cui era anche montato il Vertical Grip (per poter fare più agilmente fotografie con la macchina ruotata di 90 gradi, e con le batterie aggiuntive).

Insomma.... avevo in mano qualcosa come 4000 euro di attrezzatura.....

E devo dire che i risultati non hanno tradito le attese........Ho scattato senza usare il flash come invece ho dovuto fare con la mia "Minoltina" 5D, ed ho ottenuto molte bellissime foto.

Certo il merito è stato anche delle modelle che per l'occasione sono state a nostra disposizione. Eravamo in tanti, e quindi non c'è stato modo di preparare per bene le pose, ma direi che non mi posso assolutamente lamentare.

Vi propongo qualche scatto fatto domenica.

Giulia, cliccando sulla prima foto verrete reindirizzati sul suo "my space".











Emanuela






Sara



2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciaooo!!!
sono contenta ke che tu abbia pubblicato alcune mie foto!è stata proprio una bella giornata domenica! :D ciao ciao!Giulia

Pav ha detto...

Grazie per aver fatto un salto da queste parti Giulia.
Concordo.... Domenica è stata proprio bene organizzata e mi sono divertito molto. Ciriciaoooooo