Firma la petizione contro i guardrail assassini

mercoledì, novembre 19, 2008



"Le case non sono altro che barche venute male, così saldamente incagliate che non si può nemmeno pensare a muoverle.



Il desiderio di costruire una casa è lo stanco desiderio di un uomo capace di vedere davanti a sé un solo ancoraggio. Il desiderio di costruire una barca è il sogno della giovinezza, ancora restia ad accettare l’idea di un luogo definitivo in cui riposare: è forse per questo che, quando arriva, il desiderio di costruire una barca è di quelli a cui non è possibile resistere. Inizia come una piccola nuvola su un orizzonte sereno. Finisce coprendo tutto il cielo, tanto che non riuscite più a pensare ad altro. Dovete costruire per riconquistare la vostra libertà."

Arthur Ransome




Stavo navigando su internet, leggendo di barche: materiali, costruzione, manutenzione; e navigando con la fantasia, con l'idea di potermi un giorno permettere una barchetta a vela tutta mia...... quando, mi sono imbattuto in questo pensiero.

L'ho subito sentito mio, ed ho pensato di condividerlo con tutti voi.

Come dicono i velisti....

BUON VENTO..... !!!!

Nessun commento: