Firma la petizione contro i guardrail assassini

giovedì, novembre 27, 2008

Oggi: un giorno speciale

Oggi è un giorno per me speciale.
E' un giorno che ricorderò per sempre.

I ricordi.

A volte penso a cosa sia la vita.... Cosa la renda speciale... Cos'è che ci da la conspevolezza di esistere, di vivere?
Beh, la rispota per me sono I RICORDI.
Noi esistiamo in quanto siamo in grado di ricordarci gli episodi, gli eventi della vita.
Se penso a cosa succederebbe se un giorno dovessi avere una completa amnesia, se non dovessi ricordare chi sono, come mi chiamo, chi sono le persone che amo..... Beh.... la sensazione che ho è che smetterei di esistere.... Di esistere nel modo in cui intendo io, con le mie idee, con i miei principi, con le mie esperienze. Sarebbe come un ricominciare da capo.
Sì, forse questi pensieri non sono esattamente allegri, ma non li trovo nemmeno tristi.... Sono semplici pensieri a ruota libera che ogni tanto prendono il sopravvento.
Come stavo dicendo appunto, i ricordi sono una cosa importante, credo di averne molti, ed oggi avevo pensato di scrivere di uno di questi. Ma poi durante la mattinata, sono finito a pensare a mia mamma, ed al fatto che pochi giorni fa sarebbe stato il suo compleanno, e così, anche se in ritardo ho pensato di farle un regalo. Regalarle un momento in questo blog, attraverso la pubblicazione di una sua foto.
Ed allo stesso tempo sarà un regalo per quanti guarderanno questo blog, per vedere quanto era bella la mia mamma.


Nessun commento: