Firma la petizione contro i guardrail assassini

martedì, dicembre 16, 2008

A Ruota libera



Così.... senza soluzione di continuità.....

Solo per fissare i pensieri.

In realtà forse un filo conduttore esiste..... Ed è l'analisi dell'anno passato.

Un anno molto intenso, segnato da diversi eventi, alcuni gioiosi ed altri tristi.

E' tempo di bilanci, anche se non mi piace farli, e non credo che siano poi di aiuto, o che comunqe abbiano una qualche utilità.

Sto cercando di focalizzarmi sul presente. Di pensare a quello che sto vivendo in questo momento. Sto cercando di restringere questo "presente" il più possibile. Sono partito dagli ultimi 2 anni, pensando ad un Natale senza mia mamma, e poi sono giunto al 2008, un Natale senza più nemmeno mio padre.... Ma con Valentina.

Il piatto della bilancia pende decisamente verso Vale. Il suo arrivo è stato una gioia immensa. Seguito da un momento di presa di coscienza. Il momento in cui mi sono reso conto di aver assolto il mio Compito. Quello primario, quello istinitivo della preservazione della specie. Ho avuto questa sensazione una delle prime sere con Vale a casa.....

E poi, restringendo ancora, fino ad arrivare ad una larghezza di pochi giorni, poche ore..... L'averla vista oggi a pranzo, mentre mangiava la pappa, o l'altra sera che masticava con sicurezza un pezzo di crosta della pizza.....

Insomma..... Vederla giorno per giorno, fare piccoli passi in avanti. Vederla ondeggiare mentre cerca di tenersi dritta in piedi, che sembra stia giocando con l'hula hoop sulla wii fit. Vederla masticare un pezzo di mela o di pane come i grandi, ma soprattutto vederla ridere, vederle fare le smorfie più strane.

Ecco, se concentro tutto in un unico punto, un unico momento, il mio presente è un sorriso di Valentina.......

Grazie "K"!

Nessun commento: