Firma la petizione contro i guardrail assassini

giovedì, agosto 07, 2008

VACCINAZIONI

Volevo iniziare con una premessa, l'articolo 32 della Costituzione Italiana:

"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."

In particolare la seconda frase mi ha colpito per il suo significato..... NESSUNO... Infatti se la prima parte sembrerebbe lasciare ampia libertà all'individuo quando si tratta delle sua salute.... subito dopo questa libertà viene negata in quanto una disposizione di legge può prevaricare le nostre idee.... Eppure poi continua dicendo che la legge non può violare i limiti del rispetto della persona umana....

Ma allora, questo articolo che cosa significa? Come ho detto prima.... ASSOLUTAMENTE NIENTE.... non ci sono "paletti" oggettivi, non ci sono regole.... ma solo linee guida.... Come al solito.... BENVENUTI IN ITALIA.....

Ecco la premessa è finita.....
A cosa seriviva tutto questo?! Beh dal titolo penso che l'abbiate capito.... Le vaccinazioni per Valentina.....

ieri siamo andati dal pediatra per la visita mensile. Ieri Valentina compiva 3 mesi.
Il dottore ci ha chieso se avevamo iniziao il ciclo di vaccinazioni, al che mi sono fatto avanti e gli ho espresso la mia idea di aspettare a vaccinarla, visto che "K" non lavora e sta a casa con lei, e quindi non frequenta asili nidi ed altri luoghi affollati, e potenziale luoghi di contagio. Quindi la mia idea è se possibile di evitare completamente i vaccini, soprattuto per le malattie esantematiche che ogni bimbo dovrebbe "attraversare" affinchè il sistema immunitario si sviluppi, faccia allenamento.... Ma in ogni caso, anche se decidessimo di vaccinarla per qualche malattia in particolare, di farlo più in là, visto che in giappone l'età della vaccinazione obbligatoria è stata spostata a 2 anni, riducendo drasticamente le morti in culla....
Insomma.... i vaccini non sono tutte rose e fiori come ci dicono i medici, ma esistono tutta una serie di effetti collaterali, e se avete voglia di cercare nella rete.... troverete molti casi che a mio avviso dovrebbero farci riflettere sul rapporto rischi/benefici di questa pratica.....

Ma tornando a noi.... il pediatra, dopo aver detto che oramai non se la prendeva più per queste cose, ed avermi fatto credere che accettava di buon grado la NOSTRA scelta, è partito dandomi del presuntuoso, chiedendomi se avevo la presunzione di essere al di sopra delle malattie, del sistema, se io mi consideravo meglio degli altri, diverso..... Beh, in un certo senso MI SENTO DIVERSO da molti.... non obbligatoriamente migliore, ma non mi piace pensare di essere una pecora del gregge....
Poi ha rincarato la dose.... Mi ha detto che sarebbero stati problemi miei se Valentina fosse morta a causa di una mancata vaccinazione.... Ma cosa mi sarebbe successo se evitando di vaccinarla, lei avrebbe potuto infettare ed uccidere un altro bimbo non vaccinato!?!?! Beh, gli ho detto "se questo altro bambino non fosse vaccinato, vorrebbe dire che anche i suoi genitori hanno fatto una scelta consapevole e quindi se ne sarebbero assunti la responsabilità"......

Insomma..... queste pressioni psicologiche, davvero non le concepisco..... Un sistema che fa acqua da tutte le parti.....

Mi torna in mente il parto di Vale..... L'ospedale.... in cui se una mamma programma il cesareo, nessuno fa questioni, nessuno obietta.... ma se una mamma a metà travaglio decide che il dolore va oltre la sua sopportazione, non può chiedere il cesareo.... Le viene negato.... o magari viene eseguito dopo altre 5 ORE DI TRAVAGLIO !!!

La stessa cosa per le cure mediche..... in cui, forse... l'unico modo per sottrarsi a determinati "Interventi di sanità pubblica" è professarsi testimoni di geova, evangelisti, Mormoni !??!
Se cercate su internet, scoprirete che nelle comunità dei Mormoni... non esiste l'autismo.... che è una malattia nata con le vaccinazioni di massa, perchè le vaccinazioni SEMPRE E COMUNQUE provocano una infiammazione del cervello, che nella migliore delle ipotesi dura qualche ora (il pianto dei vostri bimbi) o magari con un po' di febbre per qualche giorno.... ma che a volte porta a conseguenze irreparabili.
Ho la figlia di un collega la cui figlia ha problemi motori alle gambe, come conseguenza di una dose di vaccino.....

Non sarà meglio farsi una settimana a letto con la varicella invece di passare una vita attaccati ad un deambulatore ?!?!?!?!

A VOI L'ARDUA SENTENZA




P.S. Lotterò sempre perchè quello sguardo non debba mai spegnersi, soprattutto se solo per arricchire qualche casa farmaceutica............

2 commenti:

Salamandra ha detto...

coraggio Pav stringi i denti,portare avanti le nostre convinzioni ,se diverse da quelle della massa,è dura ,ma porta sempre dei risultati.Vale te ne sarà grata.

Pav ha detto...

Lo Spero.... ma il mio non è tanto uno sfogo, quanto semplicemente la volontà di condividere certi episodi con altre persone, non tanto per convincerle delle mie scelte, ma semplicemente con la speranza che la gente si ponga in maniera più critica nei confronti del mondo in cui vive....
Io sono tranquillo e convinto di quanto sto facendo.